Intergroup consolida la sua specializzazione logistica nel settore dei traghetti RoPax e nella movimentazione di passeggeri, autovetture e Rotabili iniziando a fornire servizi di terra a Moby Lines.
"Nel 2015 abbiamo movimentato 1 milione di passeggeri e 500.000 autovetture - dichiara Vittorio Lazzari, Responsabile del Terminal intergroup di Civitavecchia - Siamo soddisfatti dell'inizio della collaborazione con Moby per le unità dirette in Sardegna, visto che l’azienda rappresenta un’eccellenza del settore e con standard qualitativi molto alti. Essere diventati partner anche di Moby Line è un riconoscimento della serietà della nostra azienda e degli investimenti fatti in mezzi (a iniziare dalle “ralle terberg” di nuova generazione, macchine destinate al carico e scarico merci dai traghetti) e in risorse umane, grazie all’arrivo di nuovi collaboratori professionali specializzati nel settore. Grazie al nostro know how maturato dal 2008 con le navi Tirrenia, riusciamo a gestire tutte le attività legate all’imbarco e allo sbarco di automezzi, autoarticolati e passeggeri.
Intergroup ha esperienza nei servizi di biglietteria, di check in, distriport per sosta automezzi e assistenza all'imbarco. Anche dopo i recenti attentati in Turchia e in nord Africa, il traffico turistico da e per la Sardegna è previsto in aumento del 30% rispetto allo scorso anno, con conseguente aumento dei volumi movimentati. “
Sarà sicuramente un'estate calda anche in porto - ha aggiunto Vittorio Lazzari - Intanto intergroup non esclude che, grazie ai nuovi investimenti pubblici di 80 milioni di euro che hanno aumentato l’ampiezza delle banchine e che hanno permesso di dragare i fondali del porto, nel futuro ci possano essere accordi per collegare Gaeta con le isole maggiori e la parte sud del Mediterraneo.