Sostenibilità

Un impegno costante per ridurre le emissioni utilizzando anche energie rinnovabili.

Emissioni, cambiamenti climatici, scarsa disponibilità di risorse idriche e di energie non rinnovabili: di fronte alle più disparate e complesse sfide ambientali che il nostro pianeta è chiamato ad affrontare, intergroup vuole esserne un prezioso alleato. Stare dalla parte del pianeta per noi vuol dire fare della sostenibilità un indirizzo strategico sul quale costruire quotidianamente il nostro vantaggio competitivo.

Dal 2010 operiamo nel settore delle energie rinnovabili, con una potenza installata di 1MWp che rende i nostri magazzini principali energeticamente.

Non solo pratiche che non inquinano ma anche sistemi a basso impatto ambientale e imballaggi riciclabili per perseguire una filosofia virtuosa che abbraccia tutti i servizi dell'azienda. Sofisticate tramogge per l'handing dei prodotti dry bulk abbattono, infine, l'impatto delle polveri sottili in fase di sbarco. Ma non solo, per intergroup il concetto di sostenibilità ha un'accezione più ampia va oltre l'aspetto ambientale. Rispettiamo l'ecosistema, quindi, ma anche le persone promuovendo la crescita individuale e di autorealizzazione.

Sviluppo sostenibile per noi vuol dire sfruttare le conquiste della modernità dando la possibilità ai posteri di avere le nostre stesse piccole grandi opportunità.



Certificazioni

L'impegno di intergroup verso il perseguimento dell'eccellenza si evince anche dalle importanti certificazioni di qualità e ambientali ottenute: il segno concreto che ogni aspetto gestionale è proteso verso pratiche virtuose e lungimiranti.

L'azienda annovera la certificazione del Sistema Qualità in base alla norma Uni EN Iso 9001:2015 ed il certificato ambientale secondo la norma Uni EN Iso 14001:2015 ottenuto grazie all'impegno profuso dall'azienda per ridurre i consumi energetici e, più in generale, l'impatto sull'ambiente.