company

"...da sempre, la capacità di trasferire in modo sicuro ed in tempi certi e rapidi, merci mezzi e persone, ha direttamente influenzato l'evoluzione dei singoli popoli e di conseguenza segnato, nel corso dei secoli, in modo costante ed indelebile, lo sviluppo dell'intera umanità..."
(filofoso greco, 1000 a.C.)

 

Quando casualmente lessi, nel 1986, questa riflessione, fatta circa 3.000 anni prima, mi apparve estremamente attuale se non futuristica.
In quegli anni, il ns. pianeta era soggetto a rapidi cambiamenti sociali, culturali e scientifici che lo indirizzavano prepotentemente verso una nuova era.
Si affermavano nuovi mezzi di trasporto, sistemi di comunicazione sconosciuti in precedenza, la tecnologia informatica si diffondeva in tutti i settori produttivi e della vita sociale e ne diveniva il nuovo sistema nervoso.
In precedenza, si assisteva al massiccio trasferimento delle materie prime verso luoghi in cui si producevano le merci ed i prodotti finiti; ma ora sempre più questi venivano prodotti, per una serie complessa di fattori, in paesi estremamente distanti dai luoghi in cui sarebbero poi stati trasportati per essere utilizzati.
Grazie a tutto ciò la mobilità e lo scambio a livello mondiale delle merci e delle persone, iniziava ad avere ritmi ed esigenze in precedenza sconosciuti; ci si portava verso "il mercato globale" .
Da tali riflessioni nacque il ns. logo, simbolo di velocità e flessibilità e scaturì la nostra missione: realizzare una moderna Piattaforma Intermodale di Logistica Distributiva, con baricentro nei porti di Roma, al centro dell'Italia.
Missione, nella quale continuiamo tutt'oggi ad investire con tenacia tutto l'entusiasmo, le energie, la passione di cui quotidianamente disponiamo.

 

Nicola Di Sarno 

Presidente

 

Ps: Non sarebbe stato possibile materializzare l'idea iniziale, senza l'entusiasmo, il sostegno, le capacità degli uomini e delle donne che con me hanno collaborato nel corso di questi anni, dei clienti che ci hanno costantemente assicurato la loro fiducia ed il silenzioso supporto della mia famiglia. A tutti loro il mio grazie.